Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un composto che venne adoperato prevalentemente nel campo dell'edilizia per la costruzione di tettoie, box auto, pavimenti, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu venduto in maniera intensiva per molti anni ed in in questo arco temporale vennero realizzati anche diversi arnesi di dimensioni ridotte.

Perchè bonificare l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) è stato bandito dalla giurisdizione italiana. A causa però, della sua gigantesca diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in molte zone del comune di Gagliole.

L'eternit è formato da amianto, un insieme di minerali tossici in grado di causare malattie gravissime spesso letali. Gli effetti dell'amianto non sono tempestivi, ma si manifestano dopo molti anni a causa di un esposizione a lungo termine. Numerosi sono i casi di tumori derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono l'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali formati da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit rotto o appena scalfito, libera nell'etere fibre molto nocive che possono causare tumori.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un intervento FONDAMENTALE per difendere la salute di tutti. Se credi che dei materiali contengano amianto, chiama un professionista di Gagliole il prima possibile.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Gagliole?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi richiede un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Gagliole e fa parte di alcune categorie, acquisisce di diritto alcune agevolazioni fiscali.

Per conoscere il costo esatto di un intervento di smaltimento eternit a Gagliole ti basta chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta compilando il form. In qualche minuto sarai libero di confrontare diversi preventivi dalle aziende che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi a Gagliole e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto esclusivamente con aziende certificate per lo Smaltimento dell'Amianto