Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Con il servizio Terapia di coppia a Castelrotto potrai contattare in maniera semplice ognuno dei terapeuti della zona e ricevere un preventivo iniziale a costo zero. Compila il modulo che trovi sulla pagina del sito o in alternativa chiama il nostro numero. Sarai chiamato gratis al più presto e otterrai eventuali informazioni sui cicli di terapia disponibili.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è regolare che, a seguito del passare del tempo, subiscano un mutamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti di novità e situazioni varie dalle precedenti provocano fraintendimenti e sofferenza all'interno del rapporto.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Cominciare un percorso con uno psicoterapeuta per affrontare i problemi che riguardano la coppia assicura, a differenza di un congiunto o un amico, quella visione imparziale che solamente un esperto sa dare. In seguito alla sua esperienza opererà sui contrasti senza essere coinvolto emotivamente.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Castelrotto, permette di conoscere le evoluzioni che caratterizzano la coppia, fermandosi in modo particolare su ipotetici scontri degenerati.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È ideale per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un mutamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia permette di avviare un percorso di scoperta del nostro io e dell'altro. La conoscenza di se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e prolifico.

Rivolgiti ad un terapeuta a Castelrotto per scindere i problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non soltanto problemi legati alla coppia. Intraprendere questo percorso ti consente di scindere anche tantissime delle problematiche riguardanti la persona singola che senza dubbio suggestionano la coppia in modo indiretto. La consultazione di una terapeuta è per l'appunto indicata anche quando uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, il beneficio di una terapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è senza dubbio migliore. Un percorso di terapia di coppia a Castelrotto consente al partner di approcciare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare via la tua storia, Affidati ad un esperto!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Castelrotto