Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Affidati al servizio di disinfestazione formiche a Castelsantangelo sul Nera

Sono tante le tipologie di formiche che possono invadere la nostra casa e il nostro giardino. Individuare la specie precisa di insetto, garantisce un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Castelsantangelo sul Nera e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che più comunemente invadono le nostre abitazioni, possiamo trovare:
 
  • Formica nera. Presente nel continente europeo, costruiscono il proprio nido prevalentemente in prati e giardini ma anche lungo i marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica dell'Argentina. Semplice da identificare grazie al suo colore marrone e alla zampe piuttosto lunghe. Caratteristica peculiare di questo tipo di insetto è la convivenza di più regine all'interno di una stessa colonia.  
  • Monomorium pharaonis. Molto piccola, presenta un colore che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, in particolare negli ambienti con un livello maggiore di umidità e calore come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore nero, presenta ventre e zampe chiare, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'aperto, su tronchi di alberi e piante, ma può essere presente anche in casa, soprattutto in cucina e in bagno.

Come annientare le formiche senza rischi per bambini e animali animali da compagnia?

Fra le cause di avvelenamento più ricorrenti vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze tossiche. I disinfestatori, avvisati della presenza di amici a quattro zampe e bambini, saranno in grado di provvedere a ogni precauzione allo scopo di annullare tale pericolo.

Formiche nella dispensa?

Annientare le formiche attraverso sistemi «fai da te» può essere difficilissimo. In Italia, infatti, sono molte le specie presenti, ciascuna delle quali presenta caratteri propri.

Inoltre, la loro organizzazione, le consuetudini e l'impianto della colonia dipendono dal luogo e dalla temperatura in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un metodo unico per la loro totale eliminazione. Solamente una scrupolosa valutazione effettuata dalle ditte che lavorano nell'ambito della disinfestazione formiche a Castelsantangelo sul Nera ti consentirà di intervenire specificatamente sul problema, andando a colpire il cuore del formicaio.
 

Contatta il servizio disinfestazione formiche Castelsantangelo sul Nera per liberarti in maniera definitiva del problema!