Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Utilizza il servizio di disinfestazione formiche a Preci

Sono numerose le tipologie di formiche che possono infestare la nostra casa e il nostro giardino. Capire la specie precisa di insetto, assicura un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Preci e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che frequentemente infestano le nostre abitazioni, è possibile trovare:
 
  • Formica nera dei giardini. Diffusa in Europa, nidifica soprattutto nelle aree verdi così come lungo i marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra casa è dovuta al bisogno di nutrimento;  
  • Linepithema humile. Semplice da riconoscere grazie al suo colore bruno e alla zampe piuttosto lunghe. Tratto peculiare di questo tipo di insetto è la convivenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Formica faraone. Di dimensioni piccolissime, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, si è ormai diffusa nelle fasce temperate e si trova all'interno degli edifici, in particolare nelle stanze più caldi ed umidi come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore nero, ha ventre e zampe biancastre, quasi trasparenti. Nidifica all'aperto, su alberi e piante, ma la si può trovare anche in casa, soprattutto in cucina e in bagno.

Stai cercando una disinfestazione con rimedi naturali che non sia rischiosa per i tuoi animali domestici?

Squadre di professionisti ti informeranno su ciascun rimedio senza agenti chimici contro le formiche, scegliendo ciò che è più adatto alle tue esigenze. Attraverso l'utilizzo di sostanze naturali, l'infestazione di questi insetti sarà solamente un'immagine lontana.

Come debellare le formiche in casa?

Sconfiggere le formiche per mezzo di procedimenti «fai da te» può essere difficilissimo. In Italia, infatti, esistono diverse specie, ciascuna con caratteri propri.

Inoltre, la loro attività, le abitudini e la composizione del nido si differenziano in base al luogo e alla temperatura in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un sistema univoco per eliminarle totalmente. Solamente un'attenta analisi da parte delle aziende che lavorano nell'ambito della disinfestazione formiche a Preci ti consentirà di intervenire specificatamente sul problema, andando a colpire il formicaio stesso.
 

Affidati agli specialisti di Preci per annientare in maniera definitiva le formiche.