Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali sono i vantaggi del cartongesso?

Questa tipologia di materiale, grazie alla varietà delle forme e alla sua versatilità, trova una buona diffusione sia nella creazione di opere e strutture ornamentali che come isolante.

Vari sono i vantaggi del cartongesso:
  • buona resistenza meccanica;
  • proprietà fono-assorbenti;
  • resistenza termica;
  • idrorepellenza;
  • resistenza alla muffa.

Come funziona il servizio Cartongesso Castelseprio?

Questo servizio ti dà la possibilità di ricevere in maniera gratuita e senza obbligo di impegno più proposte dai cartongessisti attivi a Castelseprio. Invia la tua richiesta completando la scheda visibile online oppure telefonando ai nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura e posa in opera di opere in cartongesso a Castelseprio.

Ti consigliamo di fornire più dettagli possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da eseguire, in modo tale da poter garantire un ricontatto celere e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più adatta e in grado di incontrare le tue necessità, trovando insieme a te soluzioni su misura.

Perché il cartongesso è così diffuso?

L'ampio utilizzo di questo materiale nell'edilizia leggera, soprattutto nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi rapidi, dipende dal fatto che si tratta di un materiale non costoso poiché facilmente reperibile. Il cartongesso infatti altro non è che gesso di cava contenuto fra due piani di cartone e si trova in commercio in lastre o blocchi.

È utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti che per realizzare strutture ornamentali, mediante la molteplicità di opere possibili e facile lavorazione. Sono piuttosto comuni, infatti, lavorazioni in cartongesso tra cui velette, rientranze, piani, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme essenziali sia per la loro capacità di adattarsi a ogni ambiente.

Anche a Castelseprio l'uso del cartongesso si configura la soluzione ottimale per costruire opere realizzabili in tempi celeri, che non siano dispendiose ma anche durature negli anni.

Preventivi gratuiti dalle ditte della tua città? Contattaci per scoprire tutte le offerte