Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con gli esperti della tua zona

Esistono molte specie di formiche che è possibile trovare nel nostro appartamento e nel nostro giardino. Individuare la tipologia precisa di insetto, assicura la corretta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Castelsilano e l'eliminazione definitiva del problema.

Tra le specie che frequentemente invadono le nostre abitazioni, troviamo:
 
  • Lasius Niger. Presente nel continente europeo, costruiscono il proprio nido prevalentemente in prati e giardini ma anche vicino ai marciapiedi. La presenza di questa specie nella nostra casa è dovuta al bisogno di cibo;  
  • Formica dell'Argentina. Semplice da riconoscere grazie al suo colore bruno e alla lunghezza maggiore delle sue zampe, a differenza delle altre specie. Tratto particolare della formica argentina è la convivenza di più regine in una stessa colonia.  
  • Monomorium pharaonis. Di dimensioni piccolissime, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, è presente ormai nelle fasce temperate e si trova all'interno degli edifici, soprattutto nelle stanze con un livello maggiore di calore ed umidità come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore scuro, presenta ventre e zampe chiare, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'esterno, su tronchi di alberi e piante, ma la si può trovare anche in casa, soprattutto in cucina e in bagno.

Vorresti una disinfestazione ecologica che non sia deleteria per i tuoi animali da compagnia?

Veri professionisti ti informeranno su tutte le soluzioni naturali contro le formiche, concordando con te ciò che è più adatto alle tue esigenze. Grazie all'utilizzo di sostanze naturali, l'invasione di questi insetti sarà solamente un'immagine lontana.

Come debellare le formiche in casa?

Allontanare questi insetti usando sistemi «fai da te» può rivelarsi difficilissimo. In Italia, infatti, esistono differenti specie, ciascuna con caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro attività, i comportamenti e la struttura della colonia si diversificano in base all'ambiente e al clima in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un modo univoco per eliminarle totalmente. Solo una scrupolosa valutazione effettuata dalle imprese operanti nella disinfestazione formiche a Castelsilano ti darà la possibilità di intervenire in modo specifico e localizzato, colpendo il formicaio stesso.
 

Rivolgiti a tecnici professionisti di Castelsilano per allontanare in modo definitivo le formiche.