Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come fare per isolare acusticamente un edificio?

Per isolare acusticamente una stanza nel territorio di Castelspina occorre innanzitutto individuare i punti di maggiore dispersione sonora, i quali possono essere pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico della propria abitazione e degli spazi lavorativi permette di rimuovere o, perlomeno, ridurre notevolmente i rumori che provengono dall'esterno, causati dai vicini o da attività produttive limitrofe o dagli impianti igenico-sanitari. Le opere di isolamento acustico sono, dunque, eseguite agendo sulle pareti e sui soffitti.

Isolamento acustico degli impianti tecnologici

Generalmente gli impianti tecnologici a funzionamento continuo, quali l'impianto di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo come impianti di sollevamento, scarichi idraulici e servizi igenici possono dar luogo a rumori molesti capaci di mettere a rischio la salute della persona. Per tale motivo, Isolamento acustico Castelspina consente di progettare soluzioni personalizzate per diminuire il rumore causato dagli impianti idrico-sanitari e meccanici per mezzo di interventi ad hoc, capaci di incontrare le tue necessità.

Isolamento acustico casa: perché realizzarlo?

La Legge 447 del 26/10/1995 individua i requisiti acustici delle strutture edili, indicando le prestazioni minime di isolamento acustico. Può accadere, tuttavia, che i criteri relativi alle soglie di abbattimento del rumore, stabiliti per legge, non siano sufficienti a garantire il riposo e si abbia pertanto la necessità di eseguire opere di insonorizzazione a Castelspina. Intervenire con lavori di isolamento acustico rende possibile eliminare la diffusione di rumori, innanzitutto quando questi siano continui e forti, tali da interrompere il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Grazie a tecniche e materiali innovativi nel campo edile è possibile

Visualizza diversi preventivi dalle ditte della tua città!