Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ottenere gratuitamente i preventivi per Indagini termografiche a Casteltermini?

Termografia Casteltermini ti permette di richiedere preventivi gratis e senza alcun obbligo di spesa per la rilevazione di fughe, fuoriuscite, ponti di calore e umidità.

Sarà sufficiente completare il form che è presente sul nostro sito oppure contattare i nostri operatori per ottenere i preventivi. Verrai ricontattato da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver esaminato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini ai tuoi bisogni.

Indagine termografica Casteltermini: a cosa serve?

La termografia è una metodologia diagnostica che permette di individuare fughe o dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni infrarosse emanate da un corpo. L'utilizzo della termocamera, quindi, consente di individuare i punti di fuga, garantendo così interventi specifici e sicuri, finalizzati alla riparazione del guasto.

Un'indagine termografica ti permette di eseguire rilevazioni per la localizzazione di dispersioni su diverse tipologie di tubature ed impianti, come:
  • impianti termici
  • impianti idrico-sanitari
  • impianti elettrici
  • impianti antincendio
  • impianti metano e gpl

In quali campi è utile eseguire indagini termografiche a Casteltermini?

L'indagine termografica trova attualmente vari usi in molteplici campi. L'utilizzo maggiormente diffuso riguarda sicuramente il settore dell'edilizia su tutta la provincia d'Agrigento, configurandosi come un efficace strumento per la ricerca di perdite di acqua e l'ottimizzazione energetica di un'abitazione.

Attraverso la rilevazione degli infrarossi, con fotocamere termiche, è possibile, non solo identificare i punti di dispersione degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo è possibile andare ad intervenire in maniera risolutiva, risolvendo il problema velocemente.

L'indagine termografica è utilizzata come strumento diagnostico anche nel campo del restauro, in particolar modo nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e restauro.

Basta infiltrazioni! Con Termografia Casteltermini localizzare il guasto è semplice e veloce!