Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

In quali campi viene eseguita la termografia ad Acquaviva Platani?

L'indagine termografica trova oggi diversi usi in molteplici campi. L'uso maggiormente comune fa riferimento al campo dell'edilizia ad Acquaviva Platani, rappresentando un valido strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e il miglioramento dell'efficenza energetica di un'unità immobiliare.

Tramite la visualizzazione bidimensionale del calore, con fotocamere termiche, è possibile, non solamente trovare i punti di dispersione degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo si ha l'opportunità di intervenire in modo specifico, risolvendo il problema velocemente.

La termografia è utilizzata come strumento diagnostico anche nel campo del restauro, soprattutto nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e recupero.

Indagine termografica ad Acquaviva Platani: perché effettuarla?

La termografia è una metodologia diagnostica che consente di rilevare la presenza di fughe o dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso emanate da un corpo. L'uso della camera ad infrarossi, quindi, consente di identificare i punti di fuga, così da poter pianificare interventi specifici e definitivi, allo scopo di riparare il guasto.

Una rilevazione termografica offre l'opportunità di effettuare indagini per la ricerca di perdite su svariate tipologie di tubature ed impianti, come:
  • impianti elettrici
  • impianti antincendio
  • impianti idrici
  • impianti metano e gpl
  • impianti termici

Come ricevere gratuitamente i preventivi per Termografia Acquaviva Platani?

Termografia ad Acquaviva Platani ti consente di ricevere preventivi gratis e non prevede obblighi di impegno per la rilevazione di perdite, dispersioni, ponti termici e risalite di umidità ad Acquaviva Platani.

Dovrai solamente completare il modello che trovi sulla nostra pagina oppure contattare i nostri operatori per analizzare le proposte. Sarai richiamato da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver visualizzato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina ai tuoi bisogni.

Chiamaci adesso per un preventivo gratuito!