Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo si è sentito il bisogno di munirsi di uno standard per la Certificazione Ambientale?

La norma, emanata dall'International Organization for Standardization, guida le imprese di Castelvecchio Subequo verso un'efficace gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non soltanto deve essere uniformata ma anche documentata.

In base alle direttive comunitarie, il Decreto legislativo 152 del 3 aprile 2006 evidenzia la responsabilità da parte delle imprese nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. Ottenere la certificazione Iso 14001 permette alle aziende di Castelvecchio Subequo la programmazione di una politica aziendale conforme agli obblighi dettati dalla norma.

Revisione 2015: la nuova Iso 14001

Nell'ultimo trimestre del 2015 è stata pubblicata una versione aggiornata della Iso 14001, andando a sostituire di fatto quella del 2004. Le aziende di Castelvecchio Subequo certificate seguendo i requisiti indicati dalla vecchia versione, avranno 3 anni di tempo per adeguarsi alle ultime prescrizioni. Trascorso tale periodo di tempo, le certificazioni Iso rilasciate tenendo conto dei criteri della iso 14001:2004 non non saranno più valide.

Il servizio Certificazione Iso 14001 Castelvecchio Subequo ti dà la possibilità di ottenere delucidazioni sui procedimenti di adattamento alla nuova norma e sui relativi costi. Confrontare le offerte non costa nulla e non comporta alcun vincolo.

Quali sono i vantaggi dello standard Iso 14001?

Gestire in modo corretto le prestazioni ambientali corrisponde a molteplici obiettivi. Se, da un lato, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla riduzione dell'impatto ambientale, dall'altro si avrà un impiego ottimizzato delle risorse.

Fra i vantaggi che possiamo trarre da una gestione efficace delle responsabilità ambientali troviamo dunque:
  • riduzione della quantità di rifiuti prodotta;
  • maggiore efficienza delle risorse impiegate;
  • costi minori.

In quale modo funziona Certificazione ISO 14001 Castelvecchio Subequo?

Attraverso il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella tua zona e ricevere uno o più preventivi per la certificazione ambientale.

Ti basterà compilare il modello che trovi sul nostro portale e riceverai in poco tempo le migliori proposte dalle ditte della tua provincia. Confronta i preventivi in maniera gratuita e seleziona il preventivo che più soddisfa le tue esigenze.

Contatta le società della tua zona!