Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Qual è il ruolo dell’amministratore di condominio a Castelvenere?

Gli amministratori di condominio rappresentano a livello legale il condominio e si occupano di rendere esecutive ciascuna delle decisioni stabilite in sede di assemblea. L’amministratore di condominio può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, a patto che possieda i requisiti indicati dalla legge

Cosa deve fare un amministratore a Castelvenere?

Oltre a rappresentare legalmente il condominio, l'amministratore non solo rappresenta il condominio ma è sottoposto per legislazione ad alcuni obblighi, tra i quali:
  • disciplinare gli spazi e i beni comuni;
  • riscuotere i contributi;
  • occuparsi della manutenzione ordinaria del condominio;
  • assolvere adempimenti fiscali;
  • curare e curare i documenti relativi alla propria gestione;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Redazione delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando il numero dei condomini è superiore a dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento con cui è possibile valutare le spese per la gestione dei beni comuni di ognuna delle unità immobiliari. Queste sono calcolate sulla base di parametri fissi, che non vengono influenzati da ipotetici interventi di ammodernamento delle singole unità immobiliari, quali la la superficie, il piano nel quale è situato l'appartamento e l'esposizione.

Si possono redarre varie tabelle per il calcolo delle spese. Accanto a quelle che fanno riferimento alla proprietà, basate su criteri non modificabili quali la superficie dell'unità immobiliare, l'esposizione e il piano, si accostano quelle riguardanti l'uso, con il fine di ripartire le spese per i beni e servizi comuni in base all'uso che ne fa ognuno dei condomini.
Rivolgiti al servizio Amministratore di condominio Castelvenere per richiedere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare l'offerta più conveniente. I professionisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo dandoti ognuna delle informazioni che cerchi.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Castelvenere e ricevi uno e più preventivi di spesa