Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La normativa Iso 14001 riguarda i Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) ed indica i requisiti necessari per la realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La Iso 14001 mira dunque alla standardizzazione delle procedure gestionali delle aziende ed organizzazioni.

Le attività di Castelvenere, così come tutte le aziende della UE, devono considerare gli aspetti produttivi legati alla tutela territoriale e alla salvaguardia dell'ambiente, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, considerato fattore essenziale nella crescita dell'uomo, non può passare in secondo piano nella progettazione e realizzazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ogni impresa di Castelvenere, infatti, deve attivarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze economiche con quelle dell'ambiente.

Sai come la tua impresa a Castelvenere influisce sull'ambiente nel quale è inserita?

Fra la tua impresa a Castelvenere e l'ambiente esiste un duplice rapporto, ed è proprio in virtù di questo che si richiede impegno costante nella salvaguardia dell'ambiente.

Se da una parte, ogni attività produttiva a Castelvenere trae dall'ambiente materie prime ed energia, d'altro canto l'impresa introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti attraverso la ricerca di uno sviluppo sostenibile, in cui le le politiche produttive e la gestione dell'azienda occupano un ruolo sempre più influente.

Quali sono i settori a cui si applica la Certificazione Ambientale?

La norma Iso 14001 è applicabile a ogni settore della gestione organizzativa di un'impresa, a prescindere dalla categoria merceologica. Questa in effetti tende a uniformare le attività di pianificazione, le pratiche, le procedure e le risorse che influiscono nel ciclo produttivo. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Castelvenere è quello di pianificare, mettere in atto, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria politica imprenditoriale.

Come funziona il servizio certificazione Iso 14001 Castelvenere?

Attraverso il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella zona e esaminare differenti preventivi per certificare la tua azienda a Castelvenere.

Ti occorrerà soltanto riempire il modello presente sulla nostra pagina web e avrai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Castelvenere. Esamina le offerte gratuitamente e seleziona la soluzione più vantaggiosa.

Scopri le offerte e scegli la convenienza!