Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard UNI EN ISO 14001 riguarda i sistemi di gestione ambientale ed individua i requisiti necessari alla progettazione e attuazione di un SGA. Lo standars Iso 14001 ha dunque come obiettivo la standardizzazione dei sistemi gestionali delle attività ed organizzazioni.

Le attività di Telese Terme, allo stesso modo di tutte le imprese dell'Unione Europa, sono obbligate a prendere in considerazione gli aspetti della produzione legati alla tutela territoriale e alla salvaguardia ambientale, adottando politiche volte alla ricerca di uno sviluppo economico fondato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, sicuramente elemento primario dello sviluppo umano, non può essere tralasciato nella progettazione e realizzazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ciascuna impresa di Telese Terme, infatti, deve adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze con quelle del territorio.

Nuova edizione Iso 14001

Nel settembre 2015 è uscita una nuova versione della Iso 14001, andando a sostituire così quella antecedente. Le imprese di Telese Terme già certificate, avranno 3 anni di tempo per adeguarsi alle nuove prescrizioni. Dopo questo periodo di tempo, le certificazioni concesse tenendo conto dei criteri previsti dalla versione 2004 non non saranno più valide.

Il servizio Certificazione Iso 14001 Telese Terme ti dà la possibilità di ricevere notizie sui procedimenti di adattamento all'attuale versione della norma e sui relativi costi. Confrontare le offerte è gratuito e non prevede nessun obbligo d'impegno.

Quali sono i settori ai quali si può applicare la iso 14001?

La normativa Iso 14001 è applicabile a tutti i settori della gestione, prescindendo dalla merce prodotta. Questa in effetti tende a formalizzare le procedure di progettazione, le pratiche, i procedimenti e le risorse appartenenti al ciclo aziendale. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di pianificare, attuare, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria filosofia aziendale.

In quale modo può aiutarti Certificazione ISO 14001 Telese Terme?

Con il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella nella provincia di Benevento e ricevere più preventivi per la certificazione ISO 14001.

Ti sarà sufficiente completare il modello presente sul nostro sito web e riceverai in poco tempo le migliori proposte dalle ditte della tua zona. Esamina le offerte gratuitamente e scegli la soluzione più conveniente.

Contatta le società della tua zona!