Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

È possibile effettuare la levigatura più di una volta?

La levigatura sul parquet può essere eseguita più volte e su tipi di legno differenti. Dunque, si può levigare sia il parquet prefinito che quello in massello. È evidente che, poiché l'operazione di levigatura consiste nel rimuovere la parte superficiale del legno, qualunque tipo di parquet resisterà a un numero non preciso di levigature. I parquet prefiniti possono essere sottoposti a levigatura dalle 2 alle 4 volte, mentre i pavimenti in legno massello possono essere trattati con levigazione anche sette o otto volte.

Come posso approfittare del servizio di Levigatura parquet?

Il servizio Levigatura parquet Castelvenere consente di contattare le ditte della tua zona e ricevere gratuitamente più proposte per l'operazione di levigatura. Una volta ottenute le offerte, avrai la possibilità di scegliere la proposta che più incontra le tue necessità. Il servizio è gratuito e non presuppone obblighi di impegno.

Ogni quanto occorre levigare i pavimenti in parquet?

Effettuare la levigatura del parquet fa parte degli interventi di manutenzione straordinaria da effettuarsi sulle pavimentazioni in legno per ripristinare la pavimentazione allo strato originario, rimuovendo graffi, discromie e tutti i segni dovuti all'usura. Tra le caratteristiche maggiormente apprezzabili del parquet vi è, oltre al grande valore estetico e alla sensazione di comfort che il parquet diffonde, la possibilità di recuperare la forma originaria tramite la levigatura, donando nuovamente la bellezza naturale che si aveva al momento della posa del legno.

In genere la levigatura della pavimentazione in parquet si effettua ogni 7/8 anni. È evidente, poi, che la cadenza con cui viene eseguito questo tipo di intervento dipende soprattutto dalla condizione della pavimentazione.

Esamina uno o più preventivi per la Levigatura Parquet a Castelvenere