Il benessere dell'Amministrazione: come si calcola?

I dati presentati, in realtà, vanno oltre il mero aspetto finanziario, andando a considerare anche gli altri fattori che contribuiscono alla buona gestione della res publica.

Il profitto del comune di Castelvetro di Modena, alla stessa maniera di quella di ogni altra struttura, è dipendente innanzitutto dalla competenza dell'istituzione di evolversi, giungendo a risultati maggiori.

In questa prospettiva, l'operatività dell'Ente è valutata basandosi sulla comparazione di svariati elementi, raggruppabili in sei categorie. La comparazione dei dati non riguarda solo l'aspetto economico e finanziario, ma si basa su territorio di riferimento e qualità dell'organizzazione. Un'amministrazione è ritenuta virtuosa anche in base ai servizi messi a disposizione del cittadino. Questi, infatti, concorrono in modo decisivo a determinare la misura del benessere di Castelvetro di Modena. Non soltanto autonomia finanziaria, efficienza della riscossione ma anche esistenza di servizi pubblici, che concorrono a fissare il grado di virtù del Comune.

Uno spaccato, quindi, dello stato di salute del proprio Ente!

Attraverso l'analisi di questi elementi si è giunti a rappresentare l'assetto economico e finanziario dei castelvetresi


vedi anche Valutazione Bilancio di Castelvetro di Modena

Conosci il Benessere del comune di Castelvetro di Modena e dei castelvetresi

Cosa vuoi modificare o aggiungere in questa pagina? Il tuo contributo è prezioso.