Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Come si svolge il Corso RLS ?

La figura del Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza a Castelvetro Piacentino ha diritto a una particolare formazione sugli eventuali rischi riscontrabili negli ambienti lavorativi, sulla sicurezza e salute dei lavoratori. Egli, dunque, rappresenta i lavoratori e dà comunicazione al datore di lavoro sulle problematiche inerenti la sicurezza.

I Corsi RLS prevedono, come fissato dagli obblighi legislativi, una durata minima di trentadue ore, divise in unità, in cui si affronteranno argomenti riguardanti la legislazione su sicurezza e salute sul lavoro, la valutazione dei fattori di rischio, i principali soggetti coinvolti, la definizione di misure organizzative e tecniche atte alla protezione e prevenzione.

Quali funzioni svolge il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza?

Quello del Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza è un ruolo di importanza basilare in quanto svolge la funzione di raccordo fra impresa e i dipendenti. Tra i compiti che spettano al RLS troviamo:
  • consultazione sulla nomina degli adetti alla sicurezza;
  • controllare l'attuazione delle misure previste per la sicurezza sul luogo di lavoro;
  • accesso ai locali aziendali dove si effettuano lavori;
  • obbligo di segnalazione al datore di lavoro dei rischi durante lo svolgimento delle mansioni lavorative.

Come funziona il servizio di ricezione preventivi Corso RLS Castelvetro Piacentino?

Per avere informazioni sui costi relativi al Corso RLS a Castelvetro Piacentino dovrai solamente compilare il modello che trovi online oppure chiamare i nostri operatori telefonicamente. In questo modo, sarai contattato dai nostri collaboratori di Sicurezza Lavoro Corso RLS Castelvetro Piacentino per esaminare gratuitamente preventivi di spesa.

Il servizio di ricezione preventivi a Castelvetro Piacentino è gratuito e non presuppone obblighi di spesa.

Scopri la proposta più conveniente!