Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Progettazione giardini Castelvetro Piacentino è il servizio di Comune.info che ti offre la possibilità di contattare i garden designers di Castelvetro Piacentino per progettare e realizzare qualsiasi tipo di area verde.

La realizzazione di uno spazio verde è certamente basilare per valorizzare la casa, poiché lo spazio esterno costituisce l'ambiente all'interno di cui si colloca. Diviene dunque necessario considerare l'architettura dell'abitazione, cercando di armonizzare fra la parte interna e quella esterna.

Attraverso la collaborazione di architetti del verde, agronomi e giardinieri specializzati, il nostro servizio è in grado di proporre preventivi di spesa personalizzati per la progettazione del tuo giardino.

Quali servizi offre Progettazione Giardini Castelvetro Piacentino?

Progettazione Giardini Castelvetro Piacentino, grazie all'abilità dei Garden Designer che collaborano con noi, si occupa di progettare e realizzare ogni tipologia di area verde, come ad esempio:
  • giardini privati di varie dimensioni;
  • giardini pensili, tetti verdi e pareti verticali;
  • aree industriali e residenziali;
  • parchi e giardini storici;
  • giardini di strutture turistiche.
I nostri tecnici, forti di una maturata esperienza nell'ambito della progettazione di spazi verdi e sempre preparati su modelli e strumenti, saranno in grado di incontrare qualunque tua necessità. Oltre all'ideazione e realizzazione degli spazi verdi, Progettazione Giardini Castelvetro Piacentino ti offre la possibilità di ottenere tutte le migliori offerte riguardanti la realizzazione di impianti di irrigazione, illuminazione, drenaggio e confrontare i vari programmi di manutenzione e gestione delle aree verdi a Castelvetro Piacentino.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino necessita di una programmazione minuziosa visto che si deve tener in considerazione il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si vuole porre il giardino pensile. Per questo è consigliato contattare architetti specializzati di Castelvetro Piacentino che si occupano della progettazione e realizzazione di tetti verdi.

Si possono realizzare 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Suggerito per le grandi superfici comporta poca manutenzione. Viene realizzato utilizzando bassa vegetazione e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario per creare uno spazio con verde estensivo non oltrepassa i 150 millimetri;
  • Verde di tipo intensivo. Rispetto a quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo necessita di una maggiore manutenzione e viene creato su terrazze e spazi pedonali. La vegetazione con la quale si realizza può variare: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario è di circa 50 centimetri.

Richiedi tutte le proposte per ideare e creare il tuo giardino!