Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Realizzare giardini a Spinadesco: contatta un Garden Designer!

Un nostro collaboratore si occuperà di individuare gli spazi, capire i bisogni del cliente, ideare il progetto e seguire i lavori di realizzazione.
Progettazione giardini Spinadesco ti offre:
  • redazione preliminare del progetto;
  • scelta delle piante;
  • redazione definitiva del progetto;
  • realizzazione del giardino o del terrazzo;
  • programmi di manutenzione personalizzati.

In che modo progettare un giardino?

Progettare un giardino significa innanzitutto prendere in considerazione i fattori che influiscono sulla crescita della vegetazione, gli spazi a disposizione, le proprie abitudini e il tempo che possiamo impiegare per eseguire gli interventi di manutenzione.

Trovando un buon compresso tra estetica e necessità di manutenzione, i professionisti di Progettazione Giardini a Spinadesco ti offriranno soluzioni personalizzate esaminando l'utilizzo dello spazio, la temperatura, la forma del terreno e i gusti personali.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini ti sarà possibile avere diversi preventivi per realizzare il tuo giardino, terrazzo o balcone. Inserendo nella richiesta informazioni dettagliate quali esposizione al sole, superficie e preferenze, avrai la possibilità di ricevere preventivi chiari e trasparenti. Gli specialisti di Progettazione Giardini a Spinadesco ti assicureranno soluzioni per ogni tipo di spazio, dai giardini di piccole dimensioni fino alla progettazione di grandi aree verdi urbane.

Progetta un giardino sul tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino ha bisogno di una pianificazione accurata in quanto si deve tener conto del carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si intende disporre il giardino pensile. Per ciò è consigliato contattare architetti specializzati di Spinadesco che si occupano della progettazione e realizzazione di tetti verdi.

Si possono realizzare due differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Suggerito per le grandi superfici necessita di poca manutenzione. Per realizzarlo si utilizza generalmente vegetazione bassa e con una buona resistenza agli sbalzi atmosferici. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo non supera i 15 centimetri;
  • Verde intensivo. A differenza di quello estensivo, uno spazio verde estensivo richiede una manutenzione più frequente ed è creato su terrazzi e differenti tipologie di spazi fruibili. Le piante con le quali si realizza sono diverse: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno al mezzo metro.

Visualizza tutte le offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!