Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La certificazione Iso 14001 fa riferimento ai sistemi di gestione ambientale ed individua i requisiti necessari per la progettazione e attuazione di un SGA. La norma Iso 14001 propone la standardizzazione delle procedure gestionali delle attività ed organizzazioni.

Le aziende di Castiglion Fiorentino, allo stesso modo di tutte le aziende dell'Unione Europa, sono obbligate a considerare i profili della produzione connessi alla tutela del territorio e alla salvaguardia ambientale, adottando politiche volte alla ricerca di uno sviluppo economico fondato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, considerato fattore di primaria importanza nella crescita dell'uomo, non può essere tralasciato nella progettazione e attuazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ogni impresa di Castiglion Fiorentino, infatti, ha il dovere di attivarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze economiche con quelle ambientali.

Cosa intendiamo per gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale (SGA) comporta migliori prestazioni ambientali e, al medesimo tempo, la diminuzione dell'impatto ambientale.

Per le imprese di Castiglion Fiorentino, gestire prestazioni ambientali significa adottare sistemi di controllo dell'impatto ambientale. Il servizio UNI EN ISO 14001 Castiglion Fiorentino è stato creato con lo scopo di fornire informazioni sugli adempimenti normativi previsti e sui passi da compiere per certificarsi.

Quali sono i settori a cui si applica la iso 14001?

La normativa Iso 14001 può essere applicata a tutti i settori della gestione organizzativa di un'azienda, prescindendo dalla merce prodotta. Essa infatti mira a uniformare le attività di progettazione, le pratiche, i procedimenti e le risorse appartenenti al ciclo aziendale. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Castiglion Fiorentino è quello di pianificare, attuare, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria etica aziendale.

In quale modo funziona Certificazione ISO 14001 Castiglion Fiorentino?

Grazie al nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella tua zona e esaminare uno o più preventivi per ottenere la certificazione.

Ti basterà riempire il modello che visualizzi sulla nostra pagina web e avrai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Castiglion Fiorentino. Confronta i preventivi in maniera gratuita e seleziona la soluzione più in linea con le tue esigenze.

Ricevi le offerte e scegli il risparmio!