Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come isolare acusticamente un locale?

Per isolare acusticamente una stanza nel comune di Castiglione Chiavarese è opportuno in primo luogo individuare i punti di maggiore dispersione sonora, quali pareti esterne, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli ambienti di lavoro rende possibile rimuovere o, perlomeno, ridurre notevolmente i rumori che provengono dall'esterno, causati dai vicini o da attività produttive adiacenti o dagli impianti tecnologici. Le opere di insonorizzazione sono, dunque, eseguite agendo sulle pareti e sui soffitti.

Quali sono i materiali utilizzati per isolare acusticamente un ambiente?

I materiali usati per l'insonorizzazione della tua abitazione a Castiglione Chiavarese possono essere di varia natura considerando le differenti esigenze. Per insonorizzare una stanza a Castiglione Chiavarese è possibile utilizzare vari materiali: materiali vegetali, fibre sintetiche oppure materiali sintetici. Ognuna di questi tipi di materiali è utilizzato per risolvere determinate necessità di insonorizzazione.
 
  • Materiali minerali
    Impiegati principalmente sulle pareti, sono in grado di garantire un isolamento acustico ottimale ma anche termico. Hanno il vantaggio di essere un tipo di materiale economico e durevole nel tempo, con una buona resistenza ad umidità e macchie di muffa. Fra i materiali usati più troviamo lana di roccia o lana di vetro, sia in rotoli che pannelli.

  • Materiali vegetali
    Si tratta di materiali porosi e fibrosi, consigliati per ridurre il calpestio e dunque utili per l'isolamento acustico dei tetti dall'interno, nelle pareti interne ed esterne e nei solai. Questi sono il sughero, (ottimo per assicurare anche l'isolamento dal calore), fibre legnose, prodotte da scarti di lavorazione, e tessuti di origine natrale quali linoleum, fibra di cocco e iuta.

  • Materiali di origine sintetica
    Usati nell'isolamento acustico dell'intercapedine con lo sscopo di ridurre i rumori da calpestio, sono apprezzabili in quanto capaci di assicurare un isolamento ottimo a prezzi economici. I materiali più usati sono poliuterano espanso e poliestere.

Liberati da fastidiosi rumori!

Agendo sulle pareti e sui soffitti con materiali di qualità ed innovativi potrai insonorizzare in parte oppure completamente il tuo appartamento, la tua attività commerciale o il tuo capannone industriale. Personale esperto attivo a Castiglione Chiavarese sarà capace di progettare con te la soluzione più idonea alle tue esigenze, illustrandoti materiali e tecniche. Isolamento acustico Castiglione Chiavarese è il servizio che ti consente di visionare diverse proposte per i lavori di insonorizzazione, dalla progettazione alla realizzazione.

Contatta le ditte della tua città e visiona le loro migliori proposte