Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Per quale motivazione è così diffuso l'uso del cartongesso?

L'ampio uso di questo materiale nell'edilizia leggera, soprattutto nei lavori di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi veloci, dipende dal fatto che si tratta di un materiale non costoso poiché reperibile facilmente. Il cartongesso perciò non è altro che gesso compresso fra 2 piani di cartone e si trova in commercio in lastre oppure blocchi.

Viene usato sia per l'isolamento delle pareti che per creare strutture decorative, per merito della molteplicità di opere possibili e semplice lavorazione. Sono piuttosto comuni, effettivamente, strutture in cartongesso come velette, rientranze, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee minimali sia per rivelarsi adatti a qualsiasi stile.

Anche a Castiglione Cosentino l'uso del cartongesso rappresenta la soluzione ottimale per costruire opere da realizzare in tempi rapidi, che siano economiche ma anche durature negli anni.

Quali sono le caratteristiche del materiale?

Il materiale si trova sotto forma di blocchi aventi diverse misure. Lo spessore può variare da uno a due centimetri ma il formato più comune è quello da 0.5 pollici. La larghezza dei pannelli può variare, a seconda dell'utilizzo. Inoltre, è possibile avere elementi con forme personalizzate per la creazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Quello che ti presentiamo è un servizio ideato per metterti in contatto con le ditte del tuo comune, attive in provincia.

Utilizzato nell'edilizia leggera per realizzare strutture "a secco", il cartongesso è una buona soluzione per dividere un ambiente in più aree funzionali. Il suo impiego è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni che per effettuare ristrutturazioni a Castiglione Cosentino.

Come ottenere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Castiglione Cosentino?

Questo servizio ti consente di ricevere gratuitamente e senza impegno più preventivi dai cartongessisti attivi a Castiglione Cosentino. Inoltra la tua richiesta compilando il modello che trovi online oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le proposte delle ditte specializzate nella fornitura e realizzazione di strutture in cartongesso a Castiglione Cosentino.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di dettagli possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da effettuare, in modo tale da poterti assicurare un ricontatto celere e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più idonea e in grado di incontrare le tue esigenze, pianificando soluzioni personalizzate.

Inoltra una richiesta di preventivo per visualizzare le offerte commerciali dei cartongessisti di Castiglione Cosentino