Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Tramite il servizio Terapia di coppia Castiglione d'Adda potrai contattare semplicemente ognuno dei terapeuti della tua città e ottenere un preventivo di spesa senza alcun costo. Inoltra la tua richiesta compilando il modello che vedi sulla pagina web o in alternativa telefona al numero indicato. Verrai richiamato in maniera gratuita in breve tempo e riceverai qualsiasi notizie sui percorsi di terapia esistenti.

Nel un rapporto è comune che, con il trascorrere del tempo, cambino le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi moventi e condizioni dissimili dalle precedenti possono provocare incomprensioni e patimenti nel rapporto.

Per quale motivo iniziare un percorso con uno specialista?

Avviare un percorso con uno specialista per risolvere i problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, differentemente da un congiunto o un amico, quella visione imparziale che solo un esperto sa dare. Per la sua professionalità opererà sui contrasti senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Castiglione d'Adda, permette di capire le trasformazioni caratteristiche della coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su eventuali litigi che possono riscontrarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un cambiamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia rende possibile imboccare un itinerario di riscoperta della nostra identità e dell'altro. La conoscenza di se stessi e di cosa cerchiamo è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e produttivo.

Trova il contatto di un terapeuta a Castiglione d'Adda per scindere i problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continui litigi;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solo disagi legati alla coppia. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di comprendere anche tantissime delle problematiche riguardanti un solo membro che senza dubbio suggestionano la coppia indirettamente. La consulenza di una terapeuta viene difatti raccomandata anche quando uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una psicoterapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è inevitabilmente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Castiglione d'Adda dà la possibilità al partner di esaminare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non buttare all'aria la tua storia, Rivolgiti subito ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Castiglione d'Adda