Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Con il servizio Terapia di coppia Formigara potrai contattare in modo facile tutti i terapeuti della tua città e ottenere un primo preventivo a costo zero. Completa il modulo posizionato qui o alternativamente telefona al numero dedicato. Verrai richiamato gratuitamente al più presto e riceverai qualsiasi informazioni sui cicli di terapia esistenti.

Nelle dinamiche del una relazione è usuale che, con il passare del tempo, si trasformino le dinamiche peculiari della coppia. Momenti straordinari e contingenze varie dalle solite possono provocare litigi e infelicità all'interno del la relazione.

Per quale motivo iniziare un percorso con uno specialista?

Rivolgersi al un professionista per trovare una soluzione ai problemi riguardanti la coppia ti dà la garanzia di, contrariamente a un congiunto o un amico, quel punto di vista imparziale che solo uno specialista saprà avere. Di conseguenza alla sua esperienza lavorerà sui contrasti senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Formigara, permette di comprendere i mutamenti che riguardano la coppia, ponendo attenzione soprattutto su ipotetici contrasti che è possibile trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare una trasformazione o una situazione di stallo, la terapia di coppia consente di iniziare un percorso di scoperta della nostra identità e del partner. La consapevolezza di se stessi e delle nostre necessità è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia utile e produttivo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Formigara per scindere i problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non soltanto problemi connessi ad entrambi. cominciare questo percorso ti consente di vedere anche tantissime delle problematiche riguardanti un solo membro che però influenzano la coppia in modo indiretto. La consulenza di un terapeuta è appunto indicata anche quando uno dei membri presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • alcolismo;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una terapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è sicuramente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Formigara dà la possibilità al partner di approcciare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare via la tua storia, Contatta ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Formigara