Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con gli esperti della tua zona

Sono diverse le tipologie di formiche che è possibile trovare nel nostro appartamento e nel nostro giardino. Conoscere la specie precisa di insetto, assicura la perfetta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Castiglione d'Orcia e l'eliminazione definitiva del problema.

Fra le specie che di frequente invadono le nostre abitazioni, troviamo:
 
  • Formica dei giardini. Diffusa nel Vecchio Continente, costruiscono il proprio nido soprattutto in prati e giardini così come in prossimità di marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica argentina. Semplice da riconoscere grazie al suo colore marrone e alla lunghezza maggiore delle sue zampe, a differenza delle altre specie. Tratto peculiare della formica argentina è la convivenza di più regine all'interno di una stessa colonia.  
  • Monomorium pharaonis. Molto piccola, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, si è ormai diffusa nelle fasce temperate e nidifica all'interno degli edifici, più precisamente nei luoghi più caldi ed umidi come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore nero, ha pancia e zampe biancastre, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'esterno, su tronchi di alberi e cespugli, ma la si può trovare anche in casa, soprattutto nella cucina e nel bagno.

Come effettuare una disinfestazione ecologica che non sia rischiosa per i tuoi amici a 4 zampe?

Veri professionisti ti informeranno su ciascun trattamento naturale per combattere le formiche, concordando con te ciò che è più adatto alle tue necessità. Attraverso l'utilizzo di prodotti naturali, il problema di questi insetti sarà solamente un brutto ricordo.

Formiche in cucina?

Sconfiggere questi insetti tramite sistemi «fai da te» può rivelarsi molto difficile. Nella nostra Penisola, infatti, sono numerose le specie presenti, ciascuna con caratteri propri.

Inoltre, la loro attività, le consuetudini e l'impianto del nido si differenziano in base all'ambiente e al clima in cui si trova e, dunque, non esiste un sistema univoco per eliminarle totalmente. Solamente una scrupolosa valutazione da parte delle imprese che lavorano nell'ambito della disinfestazione formiche a Castiglione d'Orcia ti darà la possibilità di intervenire in maniera specifica e localizzata, colpendo il formicaio stesso.
 

Rivolgiti a tecnici professionisti di Castiglione d'Orcia per sconfiggere in modo definitivo le formiche.