Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Approfitta del servizio di disinfestazione formiche a Radicofani

Esistono molte varietà di formiche che possono infestare la nostra casa e il nostro giardino. Individuare la tipologia precisa di insetto, assicura un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Radicofani e la soluzione definitiva del problema.

Fra le specie che di frequente invadono le nostre case, è possibile trovare:
 
  • Formica dei giardini. Presente nel continente europeo, si insediano soprattutto in prati e giardini ma anche in prossimità di marciapiedi. La presenza di questa specie nella nostra casa è giustificata dalla di nutrimento;  
  • Formica dell'Argentina. Non difficile da riconoscere grazie al suo colore marrone e alla zampe piuttosto lunghe. Tratto particolare della formica argentina è la convivenza di più regine all'interno di una stessa colonia.  
  • Monomorium pharaonis. Di dimensioni piccolissime, presenta una colorazione che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, si è ormai diffusa nelle fasce temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, più precisamente negli ambienti con un livello maggiore di umidità e calore come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore nero, ha ventre e zampe chiare, quasi trasparenti. Nidifica all'aperto, su tronchi di alberi e piante, ma è possibile trovarla anche in casa, specialmente nella cucina e nel bagno.

In quale modo eliminare le formiche senza rischi per bambini e animali animali da compagnia?

Fra le cause di avvelenamento più ricorrenti vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze chimiche. I disinfestatori, avvisati dell'eventuale presenza di amici a quattro zampe e bambini, saranno in grado di prendere tutte le precauzioni al fine di evitare qualsiasi rischio.

Pesticida a spruzzo, polveri e trucchi fatti in casa non sono sufficienti?

Trattamenti superficiali non bastano poiché i formicai possono oltrepassare i 30 mila esemplari. Per risolvere la questione delle formiche in casa bisogna localizzare il nido e allontanare la formica regina.

Fai affidamento ai professionisti di Radicofani per debellare le formiche! Per mezzo di una disinfestazione mirata e professionale potrai eliminare il problema una volta per tutte. Esperti del campo sapranno quantificare lo stato dell'invasione e presentare il rimedio più adatta a te.

Affidati a ditte della tua provincia per avere esiti istantanei e concreti contro la lotta alle formiche. Ricevi in maniera gratuita i preventivi, paragonali e seleziona l'offerta migliore!

Contatta il servizio disinfestazione formiche Radicofani per liberarti in maniera definitiva del problema!