Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie beretta

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Che differenza c'è tra manutenzione ordinaria e manutenzione straordinaria?

La manutenzione ordinaria della caldaia deve essere eseguita annualmente, così come indicato dai Decreti del Presidente della Repubblica 412/93 e 551/99 e dai Decreti Legislativi 192/05 e 311/06. A questo proposito la normativa, infatti, obbliga i possessori di impianti di riscaldamento ad eseguire la manutenzione, assicurando l'efficacia e la buona efficienza della propria caldaia Beretta.

In genere, costituiscono una corretta manutenzione:
  • pulizia caldaia e scambiatore;
  • pulizia bruciatore;
  • controllo delle sicurezze;
  • regolazione livello fiamma.

Gli interventi straordinari, invece, riguardano guasti o malfunzionamenti dell'impianto, recuperandone il regolare funzionamento. Ciò può comprendere la sostituzione delle componenti fuori uso.

Verifica fumi: quando deve essere fatta?

La periodicità con la quale deve essere effettuato il controllo dell'efficienza energetica è disciplinata dalla normativa in materia. Il controllo sarà pertanto effettuato:
  • ogni due anni per gli impianti a combustibile liquido o solido, aventi una potenza non superiore ai 100 KW;
  • ogni quattro anni per gli impianti alimentati a combustibile liquido o solido con potenza uguale oppure inferiore a 100 KW;
  • ogni anno per gli impianti termici alimentati a combustibile liquido oppure solido con potenza superiore a 100 KW;
  • ogni due anni per gli impianti a gas con potenza maggiore o uguale a 100 KW.

Conto termico: a chi è rivolto?

Gli incentivi fiscali previsti dalla legge, ossia il cosiddetto Conto Termico, possono essere richiesti per la realizzazione di interventi volti ad incrementare la prestazione energetica di un edificio oppure alla produzione di energia termica da fonti rinnovabili.

Possono accedere agli incentivi sia le amministrazioni pubbliche che i soggetti privati, quali persone fisiche e giuridiche.

È possibile accedere agli incentivi fiscali per gli interventi di:
  • sostituzione del vecchio impianto con uno nuovo;
  • realizzazione di impianti alimentati da energia proveniente da fonti rinnovabili.
Riempi il modello che trovi sulla nostra pagina oppure chiama il nostro Servizio Assistenza Caldaie Castiglione del Genovesi per avere più preventivi. La ricezione delle offerte è gratuita e non prevede obbligo d'impegno. Esamina le proposte e opta per quella più conforme alle tue necessità!

Rivolgiti ad Assistenza Caldaie Beretta Castiglione del Genovesi per ricevere un preventivo.