Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie beretta

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Manutenzione ordinaria e straordinaria della Caldaia Beretta: cosa cambia?

L'intervento di manutenzione ordinaria della caldaia Beretta a San Mango Piemonte deve essere effettuato annualmente, così come indicato dalla legge. A tale proposito la legge, infatti, obbliga i possessori di impianti di riscaldamento ad eseguire la manutenzione, garantendo l'efficacia e una buona efficienza della propria caldaia Beretta.

Generalmente, gli interventi da eseguire sulla tua caldaia Beretta sono:
  • pulizia completa dell'impianto;
  • pulizia bruciatore;
  • verifica stato valvole di sicurezza;
  • regolazione minimo e massimo fiamma.

Gli interventi straordinari, invece, si riferiscono guasti o malfunzionamenti dell'impianto, ripristinandone le funzioni. Questa tipologia di intervento può includere la sostituzione delle parti guaste.

Analisi fumi: quando farla?

La periodicità con la quale deve essere effettuato il controllo dell'efficienza energetica è disciplinata dal primo allegato al D.P.R. 74 del 2013. Secondo quanto indicato dalla legge, il controllo dei fumi va effettuato:
  • ogni due anni per le caldaie alimentate a combustibile liquido oppure solido con potenza non superiore ai 100 KW;
  • ogni quattro anni per le caldaie a combustibile liquido oppure solido con potenza ≤ 100 KW;
  • tutti gli anni per gli impianti termici alimentati a combustibile liquido oppure solido, che abbiano una potenza uguale o maggiore a 100 KW;
  • ogni due anni per gli impianti a metano e Gpl, aventi potenza maggiore o uguale a 100 KW.

Incentivi statali Conto termico: a chi è rivolto?

Gli incentivi statali previsti dalla normativa, il cosiddetto Conto Termico, possono essere richiesti per realizzare interventi volti a migliorare la prestazione energetica di un edificio o a produrre energia termica da fonti rinnovabili.

A poter richiedere gli incentivi sono sia le pubbliche amministrazioni sia i soggetti privati, come persone fisiche, condomini e titolari di reddito d'impresa o agricolo.

È possibile accedere agli incentivi per gli interventi di:
  • sostituzione installazione di un impianto nuovo in sostituzione del vecchio;
  • realizzazione di impianti alimentati da energia proveniente da fonti rinnovabili.
Riempi il modulo che vedi su questo sito oppure chiama il nostro Servizio Assistenza Caldaie San Mango Piemonte per ottenere uno e più preventivi. Il servizio di ricezione delle offerte è gratuito e non comporta obbligo d'impegno. Esamina le proposte e seleziona quella più in linea con le tue esigenze!

Affidati ad Assistenza Caldaie Beretta San Mango Piemonte per ricevere più preventivi.