Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard UNI EN ISO 14001 si riferisce alla gestione delle prestazioni ambientali Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) e detta i requisiti e le caratteristiche necessarie alla realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La Iso 14001 ha quindi come obiettivo la standardizzazione delle procedure gestionali delle imprese ed organizzazioni.

Le imprese di Castiglione del Lago, così come tutte le imprese dell'Unione Europa, sono obbligate a prendere in considerazione i profili produttivi legati all'ambiente, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, considerato fattore importante nella crescita dell'uomo, non può passare in secondo piano nella pianificazione e attuazione delle politiche produttive. Ciascuna impresa di Castiglione del Lago, infatti, ha il dovere di impegnarsi nella ricerca di uno sviluppo in grado di conciliare le proprie esigenze economiche con quelle del territorio.

Versione 2015: la nuova Iso 14001

Nel settembre 2015 è stata pubblicata una nuova versione della Iso 14001, andando a sostituire di fatto quella del 2004. Le imprese di Castiglione del Lago certificate secondo la passata versione, potranno adeguarsi entro 3 anni alla nuova versione. Dopo tale periodo, le certificazioni concesse secondo i criteri previsti dalla vecchia versione non avranno più valore e saranno revocate.

Il servizio Certificazione Iso 14001 Castiglione del Lago ti dà la possibilità di ricevere notizie sui procedimenti di adeguamento all'attuale versione della norma e sui relativi costi. Visualizzare le offerte è gratuito e non prevede nessun vincolo.

Quali vantaggi mi dà una certificazione Iso 14001?

Una gestione corretta delle prestazioni ambientali risponde a più obiettivi. Se, da una parte, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla riduzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro questa ottimizza l'impiego delle risorse.

Un'efficace gestione delle responsabilità ambientali dà origine ad una serie di vantaggi per l'azienda, tra i quali:
  • riduzione della quantità di rifiuti prodotta;
  • risorse più efficienti;
  • riduzione dei costi.

In quale modo funziona Certificazione ISO 14001 Castiglione del Lago?

Attraverso il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella tua zona e ricevere molteplici preventivi per la certificazione ISO 14001.

Ti basterà riempire la scheda presente sul nostro portale e riceverai in poco tempo le migliori proposte dalle imprese della tua provincia. Confronta i preventivi gratuitamente e scegli la soluzione più in linea con le tue esigenze.

Contatta le società della tua zona!