Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Tramite il servizio Terapia di coppia a Castiglione del Lago avrai la possibilità di trovare in modo semplice i professionisti del tuo comune e avere un preventivo di spesa a costo zero. Inserisci i dati nel modulo che vedi qui o contatta il numero dedicato. Verrai chiamato gratis dopo poco tempo e otterrai qualsiasi delucidazioni sui cicli di terapia accessibili.

Nel una relazione è solito che, con il scorrere del tempo, subiscano un mutamento le dinamiche peculiari della coppia. Momenti eccezionali e situazioni disuguali dalle solite creano avversità e infelicità all'interno del rapporto.

Perché seguire un percorso con uno specialista?

Cominciare un percorso con un professionista per risolvere i problemi riconducibili alla coppia ti dà la sicurezza di, a differenza di un congiunto o un amico, quella visione super partes che solo uno specialista saprà dare. Grazie alla sua abilità opererà sui contrasti senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Castiglione del Lago, permette di conoscere i cambiamenti che riguardano la coppia, soffermandosi in maniera particolare su probabili litigi che possono riscontrarsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare una trasformazione o una fase di stallo, la terapia di coppia rende possibile intraprendere un cammino di riscoperta di noi stessi e del partner. Capire se stessi e delle nostre necessità è l'inizio di un percorso efficace e fecondo.

Trova il contatto di un terapeuta a Castiglione del Lago per risolvere problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solamente disagi riconducibili ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti consente di comprendere anche tantissime delle problematiche riguardanti la persona singola che però influiscono sulla coppia in maniera indiretta. La consulenza di un terapeuta viene in effetti consigliata anche quando uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • stress;
  • dipendenze;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una terapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è indubbiamente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Castiglione del Lago consente al partner di affrontare la questione nella migliore maniera possibile.

Non attendere ancora, Contatta ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Castiglione del Lago