Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Per mezzo del servizio Terapia di coppia a Tuoro sul Trasimeno potrai trovare semplicemente ognuno dei terapeuti della tua area e ricevere un primo preventivo gratuito. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modulo posizionato qui o in alternativa telefona al numero indicato. Verrai messo in contatto in modo gratuito in breve tempo e potrai ricevere tutte le notizie sui cicli di terapia esistenti.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è regolare che, a seguito del passare del tempo, subiscano un mutamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi moventi e condizioni diverse dalle precedenti possono provocare litigi e dispiaceri all'interno del la relazione.

Perché seguire un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Prendere contatti con un professionista per affrontare i problemi riconducibili alla coppia ti dà la garanzia di, differentemente da un parente o un amico, quel punto di vista imparziale che solamente un terapeuta saprà offrire. Conseguentemente alla sua professionalità opererà sui problemi senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Tuoro sul Trasimeno, aiuta a conoscere le trasformazioni caratteristiche della coppia, soffermandosi in modo particolare su probabili contrasti che possono generarsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È indicata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un mutamento o una fase di stasi, la terapia di coppia permette di imboccare un cammino di riscoperta della nostra identità e del partner. Comprendere se stessi e di cosa cerchiamo è l'inizio di un percorso vantaggioso e prolifico.

Chiama un terapeuta a Tuoro sul Trasimeno per risolvere problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solo disagi connessi ad entrambi. cominciare questo percorso ti consente di risolvere anche molte delle problematiche riguardanti la persona singola che inevitabilmente condizionano la coppia in modo non diretto. La seduta presso un terapeuta viene infatti raccomandata anche quando un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una terapia di coppia rispetto ad una individuale è indubbiamente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Tuoro sul Trasimeno consente al partner di contrastare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non gettare via la tua storia, Affidati ad un esperto!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Tuoro sul Trasimeno