Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard UNI EN ISO 14001 si riferisce ai Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) ed indica i requisiti necessari alla realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La normativa Iso 14001 mira dunque alla standardizzazione delle procedure di gestione delle aziende ed organizzazioni.

Le attività di Castiglione della Pescaia, così come tutte le imprese della UE, sono tenute a prendere in considerazione gli aspetti produttivi legati all'ambiente, impegnandosi in una continua ricerca verso uno sviluppo economico basato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, certamente elemento primario dello sviluppo umano, non può passare in secondo piano nella progettazione e attuazione delle politiche produttive. Ogni impresa di Castiglione della Pescaia, infatti, deve impegnarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze economiche con quelle ambientali.

Nuova edizione Iso 14001

Nel settembre 2015 è uscita una versione aggiornata della Iso 14001, andando a sostituire così quella del 2004. Le aziende di Castiglione della Pescaia già certificate, potranno adeguarsi entro 3 anni alla nuova versione. Dopo questo periodo di tempo, le certificazioni concesse tenendo conto dei criteri della iso 14001:2004 non avranno più valore e saranno revocate.

Contatta il servizio Certificazione Iso 14001 Castiglione della Pescaia per ottenere informazioni sulle procedure di adattamento alla nuova norma e sui relativi costi. Visualizzare le offerte non costa nulla e non prevede alcun vincolo.

Quali sono i settori ai quali può applicarsi la iso 14001?

La normativa Iso 14001 può essere applicata a tutti i settori della gestione, indipendentemente dalla merce prodotta. Essa in effetti mira a formalizzare le attività di progettazione, le prassi, i procedimenti e le risorse appartenenti al ciclo produttivo. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di predisporre, attuare, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria politica ambientale.

In quale modo può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Castiglione della Pescaia?

Attraverso il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella nella provincia di Grosseto e esaminare uno o più preventivi per ottenere la certificazione.

Ti basterà riempire il modello che trovi sul nostro portale e avrai in poco tempo le migliori proposte dalle società della tua provincia. Confronta i preventivi gratuitamente e scegli la soluzione più in linea con le tue esigenze.

Confronta i preventivi e scegli il risparmio!