Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard UNI EN ISO 14001 riguarda i Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) e precisa i requisiti necessari alla progettazione e attuazione di un SGA. La norma Iso 14001 propone la standardizzazione delle procedure gestionali delle attività ed organizzazioni.

Le aziende di Follonica, così come tutte le aziende della UE, sono tenute a considerare gli aspetti aziendali legati all'ambiente, adottando politiche volte alla ricerca di uno sviluppo economico basato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, certamente elemento fondamentale dello sviluppo umano, non può passare in secondo piano nella pianificazione e attuazione delle politiche produttive. Ogni impresa di Follonica, infatti, deve attivarsi nella ricerca di uno sviluppo in grado di conciliare le proprie esigenze economiche con quelle dell'ambiente.

Cosa significa gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale assicura migliori prestazioni ambientali e, al medesimo tempo, la riduzione degli impatti nei confronti dell'ambiente.

Per le aziende di Follonica, gestire prestazioni ambientali significa adottare sistemi di controllo del proprio impatto sull'ambiente. Il servizio Iso 14001 Follonica è stato ideato proprio per fornire alle imprese della provincia informazioni sugli obblighi previsti dalla legge e sull'iter da seguire per certificare la propria azienda.

Quali sono gli ambiti ai quali si può applicare la iso 14001?

La normativa Iso 14001 è applicabile a tutti i settori della gestione, prescindendo dalla merce prodotta. Questa infatti mira a uniformare le procedure di pianificazione, le pratiche, le procedure e le risorse che influiscono nel ciclo produttivo. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di predisporre, mettere in atto, conservare e migliorare gli obiettivi della propria filosofia aziendale.

Come può aiutarti Certificazione ISO 14001 Follonica?

Con il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella nella provincia di Grosseto e ricevere più preventivi per la certificazione ambientale.

Ti sarà sufficiente compilare la scheda che trovi sul nostro portale e avrai in breve tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Follonica. Confronta i preventivi gratuitamente e scegli il preventivo che più soddisfa le tue esigenze.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!