Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ricevere preventivi gratuiti per Indagini termografiche Castiglione della Pescaia?

Termografia a Castiglione della Pescaia ti permette di analizzare preventivi gratuiti e senza obblighi di impegno per l'identificazione di fughe, dispersioni, ponti termici e risalite di umidità a Castiglione della Pescaia.

Ti basterà completare il form che trovi online oppure contattare il nostro operatore per ricevere i preventivi. Sarai ricontattato da tecnici, attivi sulla provincia di Grosseto e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver esaminato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina ai tuoi bisogni.

Termografia a Castiglione della Pescaia: a cosa serve?

La termografia è una metodologia diagnostica che consente di individuare fughe o dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso irradiate da un corpo. L'uso della termocamera, infatti, consente di identificare i punti di fuga, garantendo così interventi mirati e sicuri, allo scopo di riparare il guasto.

Un'indagine termografica ti consente di effettuare indagini per la ricerca di fughe su svariati tipi di impianti e tubature, tra cui:
  • impianti antincendio
  • impianti termici
  • impianti elettrici
  • impianti gas
  • impianti idrico-sanitari

In quali campi è eseguita la termografia a Castiglione della Pescaia?

Il metodo della termografia trova oggi diversi utilizzi in molti campi. L'utilizzo più diffuso fa riferimento al settore dell'edilizia su tutta la provincia di Grosseto, configurandosi come un efficace strumento per la ricerca di perdite di acqua e il miglioramento delle prestazioni energetiche di un'abitazione.

Tramite la visualizzazione bidimensionale del calore, con termocamere, si può, non solamente identificare i punti di dispersione degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo si ha la possibilità di intervenire in modo mirato, risolvendo il problema velocemente.

La termografia è usata come strumento diagnostico anche nel settore del restauro, in modo particolare nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e recupero.

Chiamaci adesso per un preventivo gratis!