Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando ci si deve rivolgere ad un amministratore condominiale a Castiglione delle Stiviere?

La nomina di un amministratore di condominio è obbligatoria nel caso in cui il numero dei condomini sia superiore a otto. Al di sotto di questo numero, affidarsi ad un amministratore di condominio è facoltativo

Quali sono i compiti di un amministratore di condominio a Castiglione delle Stiviere?

L'amministratore di condominio a Castiglione delle Stiviere non solamente rappresenta legalmente il condominio ma è assoggettato secondo la legge a determinati doveri, come:
  • eseguire le deliberazioni dell'assemblea;
  • procedere alla riscossione dei contributi;
  • mostrare ai condomini ricevuta di pagamento delle spese, qualora questi lo richiedano;
  • provvedere all'assolvimento degli adempimenti fiscali;
  • curare e curare i documenti relativi alla propria gestione;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Redazione delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando il numero dei condomini è superiore a dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso cui è possibile calcolare le spese condominiali spettanti a ognuna delle unità immobiliari. Queste vengono calcolate basandosi su criteri fissi, che non vengono modificati da ipotetici interventi di ammodernamento o ristrutturazione delle singole unità immobiliari, quali la grandezza, il piano nel quale è collocato l'appartamento e il suo orientamento.

È possibile redarre più tabelle per il calcolo delle spese. A quelle che fanno riferimento alla proprietà, basate su criteri non modificabili come la metratura dell'unità immobiliare, l'esposizione e il piano, si accostano quelle riguardanti l'uso, finalizzate a dividere gli oneri per i beni e servizi comuni secondo l'uso di ognuno dei condomini.
Affidati al nostro servizio Amministratore condominiale Castiglione delle Stiviere per richiedere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare l'offerta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile fornendoti ciascuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Confronta le proposte più vantaggiose per la gestione del tuo condominio a Castiglione delle Stiviere!