Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando ci si deve rivolgere ad un amministratore condominiale a Medole?

La nomina di un amministratore di condominio è obbligatoria nel caso in cui il numero dei condomini sia maggiore di otto. Qualora il numero dei condomini sia minore, la scelta di fare riferimento ad un amministratore diventa facoltativa

Qualsiasi persona può svolgere l’attività di amministratore di condominio?

A svolgere l'attività di amministratore condominiale possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, purché possiedano i requisiti previsti dalla normativa di riferimento, come il conseguimento del diploma di scuola secondaria di secondo grado e l'aver seguito un apposito corso di formazione. Alcuni di questi requisiti decadono se ad essere nominato amministratore è un condomino dell'edificio in questione.

Vi è da dire, difatti, che rispetto al passato i compiti e i doveri spettanti all'amministratore sono maggiori, a seguito della legge dell'11 dicembre 2012. Dunque è buona prassi rivolgersi a veri professionisti di Medole, che abbiano esperienza nel settore

Qual è il compenso per l’amministratore di condominio a Medole?

La recente riforma del condominio obbliga l'amministratore a Medole di indicare, contemporaneamente all'accettazione della nomina o al rinnovo, le tariffe per la sua attività. È possibile chiedere due tipi di preventivo di spesa:
  • dettagliato, nel quale verrà specificato il prezzo per ognuna delle attività svolte;
  • a forfait, in cui verrà riportato il prezzo a corpo per lo svolgimento di tutta l'attività di amministrazione del condominio. spesso è la tipologia di preventivo preferita.
Contatta il nostro servizio Amministratore condominiale a Medole per richiedere più preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere l'offerta più conveniente. I professionisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo fornendoti ognuna delle informazioni che cerchi.

Visualizza le migliori offerte per la gestione del tuo condominio a Medole!