Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

La tua caldaia Ariston a Castiglione delle Stiviere si è rotta? Mettici in contatto con noi per avere in breve tempo un intervento da parte di un tecnico abilitato Ariston. Occorrerà solo riempire i campi del form che visualizzi in questa pagina per ricevere qualunque informazione sui costi di intervento nella tua città.

Un'assistenza caldaia Ariston efficace ti permette un sostegno costante da parte di personale qualificato ed affidabile anche dopo l'acquisto dell'apparecchio e la realizzazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione e controllo impianto termico: quando si deve fare?

La tipologia degli interventi e la loro frequenza sono di norma descritti all'interno del manuale tecnico. Nel caso in cui quest'ultimo non sia presente, sarà la ditta incaricata all'istallazione o al controllo dell'impianto termico a fornire tutte le informazioni a proposito.
Il controllo dei fumi e la periodicità con il quale questo va effettuato dipende dalla potenza della caldaia, la quale è indicata in Kw (Kilowatt).

Per ciò che riguarda gli impianti alimentati tramite combustibile liquido o solido e con una potenza termica inferiore ai 100 kw, le analisi di controllo debbono essere effettuate con cadenza biennale, mentre gli impianti aventi una potenza superiore devono essere sottoposti a controllo annualmente.

Gli impianti di riscaldamento alimentati a gas, aventi una potenza inferiore a 100kw, vanno sottoposti a controllo ogni quattro anni. Qualora la loro potenza sia maggiore, la manutenzione della caldaia va eseguita ogni due anni.
È compito del responsabile dell'impianto termico, che può essere anche l'inquilino, mettersi in contatto con un'impresa qualificata ed abilitata al controllo per l'assistenza caldaia Ariston a Castiglione delle Stiviere e al rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati svolti i controlli così indicati dalla normativa vigente, il responsabile dell'impianto termico incorrerà al pagamento di una multa compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Libretto caldaia: le nuove normative.

Dal 15 ottobre 2014, la legge prevede che ogni impianto per il riscaldamento o il rinfrescamento ambientale sia dotato di un nuovo libretto. Se vi trovate ad affrontare una nuova istallazione a Castiglione delle Stiviere, sarà la ditta incaricata all'installazione che di occuperà di fornire il libretto. Qualora invece si tratti di una caldaia già istallata, spetta al proprietario munirsi del nuovo modulo, che deve essere compilato in ogni sua parte. In questo caso, il vecchio libretto deve essere comunque conservato in allegato al nuovo.
Contattaci adesso per ottenere ulteriori informazioni relative alle norme in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Scopri più preventivi e seleziona quella più vantaggiosa per la manutenzione della tua caldaia Ariston.

Chiama gratuitamente i tecnici per conoscere la spesa e le tempistiche.