Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico casa: perché realizzarlo?

La Legge 447/95 individua i requisiti acustici degli edifici, indicando le prestazioni minime di isolamento acustico. Può verificarsi, tuttavia, che i criteri relativi alle soglie di abbattimento del rumore, stabiliti per legge, siano insufficienti ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia pertanto il bisogno di eseguire interventi di isolamento acustico. Intervenire con opere di insonorizzazione offre la possibilità di bloccare la diffusione di rumori, soprattutto quando questi siano continui e forti, al punto da compromettere il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Utilizzando metodi e materie innovative nel settore dell'edilizia è possibile

Isolamento acustico impianti

Generalmente gli impianti domestici a funzionamento continuo, quali il sistema di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo come ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono generare fastidiosi rumori capaci di compromettere la quiete. Per tale motivo, il servizio Isolamento acustico Castiglione delle Stiviere dà la possibilità di pianificare soluzioni su misura per diminuire la rumorosità degli impianti idrico-sanitari e meccanici tramite interventi localizzati, capaci di soddisfare le tue necessità.

In che modo insonorizzare una stanza?

Per insonorizzare un edificio a Castiglione delle Stiviere è necessario in primo luogo rilevare i punti di maggiore dispersione sonora, quali pareti perimetrali, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico della propria abitazione e degli spazi lavorativi rende possibile eliminare o, perlomeno, ridurre notevolmente i rumori provenienti dall'esterno, causati dai vicini o da attività produttive adiacenti o dagli impianti tecnologici. I lavori di insonorizzazione, quindi, vengono generalmente eseguiti intervenendo sulle pareti esterne, tramezzi e sui soffitti.

Contatta le imprese della tua città e guarda le loro migliori proposte