Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Grazie al servizio Terapia di coppia Castiglione in Teverina ti sarà possibile rintracciare in maniera facile ognuno dei professionisti della tua zona e avere un primo preventivo senza alcun costo. Compila il modulo che trovi sul sito o in alternativa telefona al numero dedicato. Sarai contattato gratuitamente al più presto e ti saranno fornite qualsiasi notizie sui percorsi di terapia esistenti.

All'interno di una relazione è regolare che, in seguito al trascorrere degli anni, siano soggette a cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi eccezionali e situazioni difformi dal solito creano ostilità e dolori all'interno del la coppia.

Per quale motivo cominciare un percorso con un professionista?

Avviare un percorso con uno psicoterapeuta per risolvere i problemi legati alla coppia garantisce, contrariamente a un congiunto o un amico, quella visione super partes che solo uno specialista è in grado di dare. In seguito alla sua abilità opererà sui problemi senza essere coinvolto emotivamente.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Castiglione in Teverina, fa in modo di capire i cambiamenti riguardanti la coppia, fermandosi in maniera particolare su ipotetici litigi che possiamo trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un cambiamento o un momento di stallo, la terapia di coppia permette di intraprendere un itinerario di analisi della nostra persona e del nostro compagno o compagna. La comprensione di se stessi e delle nostre necessità è il primo step verso un percorso efficace e produttivo.

Contatta un terapeuta a Castiglione in Teverina per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non soltanto un insieme di problematiche collegati ad entrambi. Iniziare questo percorso ti consente di risolvere anche molte delle problematiche riguardanti un'unica persona che senza ombra di dubbio influiscono sulla coppia in modo non diretto. La consulenza di una terapeuta è per l'appunto indicata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • alcolismo;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una terapia di coppia in confronto ad una individuale è inevitabilmente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Castiglione in Teverina permette al partner di affrontare la questione nella migliore maniera possibile.

Non sprecare tempo, Chiama ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Castiglione in Teverina