Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Con il servizio Terapia di coppia Civitella d'Agliano ti sarà possibile rintracciare in maniera semplice ognuno dei terapeuti della zona e ottenere un preventivo di spesa senza alcun costo. Compila il modulo posizionato sul sito o in alternativa chiama il numero dedicato. Verrai chiamato gratis velocemente e ti saranno fornite tutte le notizie sui percorsi di terapia accessibili.

Nel una relazione è solito che, a seguito del scorrere degli anni, cambino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi straordinari e contingenze disuguali dalle precedenti possono provocare avversità e patimenti all'interno del rapporto.

Perché cominciare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Contattare un terapeuta per risolvere i problemi legati alla coppia assicura, differentemente da un congiunto o un amico, quella visione super partes che soltanto un professionista saprà offrire. Conseguentemente alla sua professionalità tratterà i contrasti senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Civitella d'Agliano, fa in modo di conoscere i mutamenti che si riferiscono alla coppia, soffermandosi in maniera particolare su possibili litigi riscontrabili.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un cambiamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di intraprendere un percorso di riscoperta del nostro io e dell'altro. Analizzare se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un percorso efficace e fertile.

Contatta un terapeuta a Civitella d'Agliano per scindere i problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solo disagi riconducibili alla coppia. Intraprendere questo percorso ti aiuta a comprendere anche molte delle problematiche riguardanti una sola persona che però suggestionano la coppia in maniera non diretta. La consulenza di un terapeuta è effettivamente consigliata anche quando un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una terapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è certamente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Civitella d'Agliano permette al partner di affrontare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non rimandare ancora, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Civitella d'Agliano