Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi è lo specialista della progettazione di giardini e terrazzi a Castiglione Messer Marino?

In anni recenti si è assistito all'emergere di una nuova occupazione che, in virtù un'ottica multidisciplinare, è specializzata nella pianificazione, creazione e gestione del verde nelle aree urbane. Parliamo del Garden Designer.

Rivolgersi ad un Garden Designer a Castiglione Messer Marino vuol dire essere certi di ottenere soluzioni capaci di congiungere i nostri bisogni abitativi con il valore estetico del giardino, non dimenticando mai il contesto nel quale operiamo.

Il nostro team di collaboratori sarà capace di proporti varie soluzioni per la realizzazione della tua area verde, tenendo conto non solo dei tuoi gusti ed esigenze ma anche del contesto nel quale si troverà a lavorare.

In che modo pianificare uno spazio verde?

Realizzare un giardino vuol dire in primo luogo prendere in considerazione gli elementi che condizionano la crescita della vegetazione, gli spazi a disposizione, le proprie abitudini e il tempo che possiamo impiegare per le opere di manutenzione.

Con l'obiettivo di trovare un buon compresso fra necessità di manutenzione ed estetica, gli specialisti di Progettazione Giardini Castiglione Messer Marino ti offriranno soluzioni personalizzate esaminando la destinazione d'uso dello spazio, il clima, la forma del terreno e i gusti personali.

Attraverso Progettazione Giardini Castiglione Messer Marino ti sarà possibile ottenere diversi preventivi di spesa per la realizzazione del tuo balcone, terrazzo o giardino. Immettendo nella richiesta informazioni dettagliate quali esposizione, superficie e gusti personali, avrai la possibilità di ricevere preventivi dettagliati e trasparenti. I nostri collaboratori ti garantiranno proposte per qualunque tipo di spazio, dai giardini di piccole dimensioni sino alla progettazione di parchi e aree verdi urbane.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino comporta una pianificazione accurata visto che si deve considerare il carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si desidera disporre il giardino pensile. Per questo è consigliato affidarsi a architetti specializzati di Castiglione Messer Marino che operano nel settore della progettazione e realizzazione di tetti verdi.

Si può procedere alla realizzazione di due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Suggerito per superfici ampie comporta poca manutenzione. Per realizzarlo si preferisce generalmente bassa vegetazione e con una buona resistenza agli sbalzi di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di un verde estensivo è di circa 150 millimetri;
  • Verde di tipo intensivo. Differentemente da quello estensivo, un'area verde estensivo presuppone una manutenzione più frequente e viene realizzato su terrazzi e spazi pedonali. Le piante con le quali si realizza sono diverse: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno è di circa 50 cm.

Confronta tutte le proposte per ideare e creare il tuo giardino!