Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Progettazione giardini Fraine è il servizio di Comune.info che ti consente di metterti in contatto con gli architetti della provincia di Chieti per progettare e realizzare qualunque tipologia di area verde.

La realizzazione di uno spazio verde è sicuramente fondamentale per valorizzare l'intero edificio, in quanto il giardino è la cornice entro cui si trova. Diviene dunque opportuno tenere a mente lo stile architettonico dell'abitazione, equilibrando tra esterno ed interno.

Per mezzo della collaborazione di garden designer, agronomi e professionisti, Progettazione giardini Fraine è in grado di fornirti preventivi di spesa personalizzati per la progettazione e realizzazione delle tue aree verdi.

In che modo pianificare uno spazio verde?

Realizzare uno spazio significa in primo luogo considerare i fattori che condizionano la crescita della vegetazione, gli spazi a disposizione, i propri bisogni e il tempo che abbiamo disponibile per eseguire i lavori di manutenzione.

Con lo scopo di trovare un buon compresso fra estetica e manutenzione, gli esperti di Progettazione Giardini Fraine ti offriranno soluzioni su misura esaminando l'uso dell'area verde, il clima, la morfologia del terreno e il gusto personale.

Tramite Progettazione Giardini Fraine avrai la possibilità di richiedere uno o più preventivi per realizzare il tuo giardino, terrazzo o balcone. Inviando la tua richiesta con informazioni dettagliate quali esposizione, superficie e preferenze, avrai la possibilità di ricevere preventivi dettagliati e su misura. I nostri collaboratori ti assicureranno soluzioni adatte ad ogni tipologia di spazio, dai giardini di ridotte dimensioni sino alla progettazione di grandi aree verdi per strutture pubbliche, alberghiere e spazi condominiali.

Realizza un giardino sopra il tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino necessita di una pianificazione meticolosa visto che è fondamentale tener in considerazione il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si vorrebbe collocare il giardino pensile. Per ciò è bene rivolgersi a architetti specializzati di Fraine che operano nel settore della progettazione e realizzazione di giardini ed aree verdi.

Si possono realizzare diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Indicato per superfici ampie necessita di una manutenzione ridotta. Per la sua realizzazione si usa di solito bassa vegetazione e avente buona resistenza agli sbalzi atmosferici. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo non oltrepassa i 15 centimetri;
  • Verde di tipo intensivo. Differentemente da quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo necessita di una manutenzione maggiore ed è realizzato su terrazze e aree pedonali. Le specie vegetali con cui si realizza sono diverse: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno varia da 30 ai 50 cm.

Ottieni tutte le offerte per ideare e creare il tuo giardino!