Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come è il funzionamento del nostro servizio Isolamento Acustico a Castiglione Olona

Isolamento acustico Castiglione Olona è il servizio che ti dà la possibilità di metterti in contatto con una o più aziende del tuo comune per ricevere un preventivo di spesa riguardo le opere di insonorizzazione ed isolamento acustico degli ambienti.
Per esaminare in maniera gratuita i preventivi e senza alcun obbligo di impegno, ti occorrà soltanto riempire il modello che trovi online oppure chiamare i nostri operatori al numero telefonico dedicato.

In che maniera insonorizzare un locale?

Per insonorizzare una casa nel territorio di Castiglione Olona è opportuno in primo luogo rilevare i punti di maggiore dispersione sonora, i quali possono essere pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli ambienti di lavoro rende possibile rimuovere o, almeno, abbassare notevolmente l'intensità dei rumori che provengono dall'esterno, causati dai vicini o da attività lavorative adiacenti o dagli impianti igenici e sanitari. I lavori di isolamento acustico, pertanto, vengono in genere effettuati intervenendo sulle pareti perimetrali, divisorie e sui soffitti.

Isolamento acustico: per quale motivo realizzarlo?

La Legge 447/95 stabilisce i requisiti acustici delle strutture edili, fornendo le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può verificarsi, però, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, sia inadeguato a garantire il riposo psico-fisico e si abbia dunque il bisogno di effettuare opere di isolamento acustico. Effettuare opere di insonorizzazione rende possibile contrastare la trasmissione di rumori, soprattutto nel caso in cui questi siano continuativi e forti, al punto da impedire il riposo e le attività quotidiane. Utilizzando metodi e materiali innovativi nel campo dell'edilizia si può bloccare la propagazione delle onde sonore. A tale scopo si usano 2 tipi di materiali:
  • fonoisolanti, cioè capaci di riflettere i rumori nell'ambiente dal quale provengono;
  • fonoassorbenti, ossia che catturano le onde sonore trasformandole in calore;

Visualizza diversi preventivi dalle aziende della tua città!