Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La normativa UNI EN ISO 14001 riguarda i sistemi di gestione ambientale e detta i requisiti e le caratteristiche necessarie per la progettazione e attuazione di un SGA. Lo standars Iso 14001 propone la standardizzazione dei sistemi gestionali delle attività ed organizzazioni.

Le attività di Castiglione Torinese, allo stesso modo di tutte le imprese della UE, devono considerare i profili aziendali legati alla tutela del territorio e alla salvaguardia dell'ambiente, impegnandosi in una continua ricerca verso uno sviluppo economico fondato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, sicuramente elemento primario dello sviluppo umano, non deve passare in secondo piano nella progettazione e realizzazione delle politiche produttive. Ogni impresa di Castiglione Torinese, infatti, ha il dovere di impegnarsi nella ricerca di uno sviluppo in grado di conciliare le proprie esigenze con quelle ambientali.

Cosa significa gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale garantisce migliori prestazioni ambientali ela contemporanea diminuzione dell'impatto ambientale.

Per le imprese di Castiglione Torinese, la gestione delle prestazioni ambientali equivale all'adozione di sistemi di controllo del proprio impatto sull'ambiente. Il servizio Iso 14001 Castiglione Torinese è stato realizzato proprio per fornire alle imprese locali informazioni sugli obblighi previsti dalla legge e sui passi da compiere per certificarsi.

Quali sono i vantaggi dello standard Iso 14001?

Gestire correttamente le prestazioni ambientali corrisponde a obiettivi molteplici. Se, da una parte, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una dimunuzione dell'impatto ambientale, dall'altro si avrà un impiego ottimizzato delle risorse.

Un'efficace gestione delle responsabilità ambientali porta una serie di vantaggi per l'azienda, tra cui:
  • minore quantità di rifiuti;
  • risorse più efficienti;
  • riduzione dei costi.

In quale modo può aiutarti Certificazione ISO 14001 Castiglione Torinese?

Per mezzo del nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella tua zona e esaminare più preventivi per la certificazione ambientale.

Ti basterà compilare la scheda presente sul nostro sito web e avrai in poco tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Castiglione Torinese. Esamina le offerte gratuitamente e scegli il preventivo che più soddisfa i tuoi bisogni.

Visualizza i preventivi e scegli la convenienza!