Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione lamatura parquet

Macchie e graffi sul parquet: scopri come eliminarli

Il parquet ovunque come a Castilenti senza ombra di dubbio è una soluzione signorile e sempre attuale. Il suo stile, oltre a creare un ambiente caldo, ben si adatta sia con una casa classica che con una casa molto moderna e zen.

In qualsiasi ambiente la pavimentazione è un elemento che fa la differenza ed è l'elemento che più di tutti cattura l'occhio. Facendo ingresso in uno stabile con la pavimentazione ben scelta e curata si ha la sensazione che tutto abbia più valore.

Il pavimento in parquet col passare del tempo, come ogni materiale, non è immune dall'usurarsi. Ciò avviene per tanti fattori della vita di ogni giorno come lo spostamento dell'arredamento, il calpestio, eventuali macchie causate da sostanze cadute a terra, ma anche l'avere animali domestici che con le unghie possono accidentalmente graffiarlo.

Il fatto positivo del parquet è che, grazie alla sua struttura, è possibile tranquillamente riportare allo splendore di quando è stato posizionato per la prima volta: questo trattamento è detto lamatura o levigatura.

Quanto costa una lamatura parquet a Castilenti?

Il nostro portale ti fornisce l'opportunità di confrontare almeno tre preventivi per il servizio di lamatura parquet a Castilenti.

Sarai tu a scegliere a chi affidare la levigatura del tuo parquet: tieni sempre conto che una ditta seria ha un buon rapporto tra attrezzature e prezzi.

Il costo per la levigatura parquet oscilla tra i 10 € e i 20€ al metro quadro.

Quando è ora di eseguire la lamatura?

La lamatura o levigatura del parquet che puoi effettuare da oggi anche nella tua zona è un intervento che non può essere annoverato nella manutenzione ordinaria. Essendo lo scopo quello di riportare il parquet al suo splendore originario è naturale che venga eseguito in tutti i casi in cui siano evidenti i segni dello scorrere del tempo e dell'uso continuo come graffi, righe e macchie e quindi in media ogni 8/10 anni.

Contattaci per ricevere una consulenza gratuita