Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un materiale che fu usato prevalentemente nelle lavorazioni edili per la costruzione di tettoie, garage, pavimentazioni, cisterne d'acqua e tanto altro. L'eternit fu acquistato in modo massiccio per decine di anni ed in in questo arco temporale furono costruiti anche numerosi oggetti di piccole dimensioni.

Perchè bonificare l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) è stato bandito dalla giurisdizione italiana. A causa però, della sua enorme diffusione è possibile sia presente ancora in qualche costruzione del comune di Castilenti.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, una sostanza tossica colpevole dell'insorgere malattie gravissime anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono rapidi, ma compaiono dopo molti anni a causa di un esposizione a lungo termine. Migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono questo minerale.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali composti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove batte il sole però, un pavimento continuamente calpestato o un utensile in eternit rotto o appena rovinato, libera nell'etere fibre altamente pericolose spesso causa di tumori.

Per questo motivo la bonifica dell'amianto è un'operazione FONDAMENTALE per difendere la propria salute. Se credi che alcuni oggetti possano contenere amianto, contatta un tecnico di Castilenti nel minor tempo possibile.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Castilenti?

A causa della nocività dell'amianto, chi richiede un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Castilenti e soddisfa dei parametri, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per sapere il costo preciso per lo smaltimento di eternit a Castilenti è sufficiente chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta compilando il form. In pochissimo tempo sarai libero di valutare più preventivi dalle aziende che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a Castilenti e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto solo con ditte certificate per la Bonifica dell'Amianto