Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Attraverso il servizio Terapia di coppia a Castione Andevenno ti sarà possibile trovare semplicemente tutti i professionisti della tua area e ottenere un preventivo iniziale gratuito. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo che vedi di fianco o in alternativa contatta il numero indicato. Sarai messo in contatto in modo gratuito al più presto e otterrai qualsiasi delucidazioni sui percorsi di terapia disponibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è usuale che, con il passare degli anni, subiscano una trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti straordinari e condizioni differenti dalle solite possono provocare ostilità e patimenti all'interno del la coppia.

Per quale motivo seguire un percorso con un professionista?

Affidarsi al uno psicoterapeuta per affrontare i problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, al contrario di un parente o un amico, quella visione imparziale che solamente un esperto saprà offrire. Per mezzo della sua esperienza tratterà i problemi senza essere influenzato emotivamente.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Castione Andevenno, aiuta a capire i mutamenti peculiari della coppia, ponendo attenzione particolarmente su eventuali scontri degenerati.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È ideale per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un mutamento o un momento di stasi, la terapia di coppia consente di iniziare un itinerario di analisi di noi stessi e dell'altro. Essere consapevoli di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un percorso utile e produttivo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Castione Andevenno per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solo problemi collegati alla coppia. Iniziare questo percorso ti aiuta a risolvere anche tutte quelle problematiche riguardanti il singolo che inesorabilmente condizionano la coppia in modo non diretto. La consultazione di una terapeuta è difatti indicata anche nel caso in cui uno dei membri è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • stress;
  • alcolismo;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è senza dubbio migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Castione Andevenno permette al partner di contrastare il problema nella migliore maniera possibile.

Non rimandare ancora, Chiama ora un professionista!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Castione Andevenno