Hai un'azienda e vuoi proteggere i tuoi interessi? Sospetti sulla fedeltà del tuo partner? Fai affidamento ad un professionista dell'investigazione a Castione della Presolana per trovare informazioni sicure ed attendibili, che costituiscano una prova importante in sede di giudizio.

Come si fa a diventare investigatore privato?

Secondo quanto stabilito dal Decreto legislativo 269/2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter svolgere la professione sono necessari precisi requisiti.
Coloro che vogliono avviare un proprio centro di investigazione, diventandone titolari, debbono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato lavoratore-dipendente per almeno tre anni presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, organizzato dalle università oppure dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza rilasciata dal Prefetto. Questa, poiché non vincolata territorialmente, permette di poter operare sull'intero territorio nazionale.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia di investigazione a Castione della Presolana come dipendente, devono aver svolto in precedenza attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure mostrare di avere tali requisiti:
  • possedere il diploma di scuola media superiore;
  • aver collaborato alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università o dai centri di formazione autorizzati dalle Regioni.

Quanto costa assumere un investigatore privato a Castione della Presolana?

Non è possibile dare in questa sede una misura indicativa dei costi in quanto sono diversi i fattori che concorrono a determinare il prezzo finale, tra cui i mezzi impiegati durante le indagini, le forze messe a disposizione e gli spostamenti al di fuori del territorio della provincia di Bergamo. In ogni caso, però, i costi per l'avvio e la realizzazione delle indagini sono preventivati e concordati con il cliente.

Come fare per contattare un investigatore privato a Castione della Presolana?

Per avere un contatto con un investigatore privato a Castione della Presolana chiama il nostro numero oppure riempi i campi del modello che è posto nell'apposita sezione di questo sito. I professionisti dell'investigazione ti richiameranno gratuitamente e senza alcun tipo di impegno, fornendoti ciascuna informazione sulle metodologie d'indagine e mostrandoti un preventivo di spesa.

Utilizza questo servizio per richiedere un preventivo