Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Perché isolare acusticamente una stanza?

La presenza di rumori all'interno degli ambienti può provocare stress e disturbi allo svolgimento delle normali attività e, ancor più grave, al bisogno di riposo della persona. Insonorizzare pareti, soffitti e pavimento è la soluzione migliore per ridurre la trasmissione di rumori all'interno della propria abitazione, dei locali commerciali e pubblici. Tra gli interventi di isolamento acustico maggiormente richiesti a Castione della Presolana vi è l'isolamento acustico della camera da letto. Rumori esterni oppure causati da vicini possono compromettere la salute psico-fisica della persona, come conseguenza del mancato riposo. Insonorizzando le parti strutturali dell'edificio si può contrastare notevolmente la presenza di rumori. Inoltre, un isolamento acustico realizzato correttamente assicura anche un comfort climatico ottimale.

Liberati da fastidiosi rumori!

Intervenendo sulle pareti e sui soffitti con prodotti di qualità ed innovativi sarà possibile insonorizzare in parte o completamente la tua abitazione, il tuo negozio o il tuo edificio industriale. Personale esperto attivo a Castione della Presolana sarà capace di pianificare insieme a te la soluzione più vicina ai tuoi bisogni, guidandoti sulla scelta di materiali e tecniche. Isolamento acustico Castione della Presolana è il servizio che ti dà la possibilità di visualizzare varie proposte per i lavori di insonorizzazione, dalla pianificazione alla realizzazione.

Quali sono i materiali usati per insonorizzare un ambiente?

I materiali impiegati per l'isolamento acustico della tua abitazione a Castione della Presolana possono essere di varia natura considerando le diverse esigenze. Per insonorizzare una stanza a Castione della Presolana possono essere usati differenti materiali: fibre minerali, materiali vegetali oppure materiali sintetici. Ognuna di questi tipi di materiali corrisponde a specifiche necessità di insonorizzazione.
 
  • Materiali minerali
    Impiegati in primo luogo sulle pareti esterne e sui traamezzi, sono in grado di garantire un buon isolamento acustico così come termico. Sono un tipo di materiale non molto costoso e durevole negli anni, con una buona resistenza ad umidità e muffe. Fra i materiali utilizzati maggiormente troviamo lana di roccia e lana di vetro, sia sottoforma di rotoli e pannelli.

  • Materiali vegetali
    Sono materiali di natura porosa e fibrosa, consigliati per contrastare il calpestio e dunque utili per l'isolamento acustico dei tetti dall'interno, nelle pareti interne ed esterne e nei solai. Tra questi troviamo il sughero, (ideale per assicurare anche l'isolamento dal calore), fibre legnose, prodotte da scarti di lavorazione, e tessuti di origine natrale quali canapa, iuta e fibra di cocco.

  • Materiali di origine sintetica
    Usati negli interventi di isolamento acustico dell'intercapedine al fine di ridurre il calpestio, sono apprezzati per il loro basso costo e le buone capacità di isolamento. I materiali più comuni sono poliuterano espanso e poliestere.

Visualizza pi preventivi dalle aziende della tua zona!