Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico impianti

Spesso gli impianti a funzionamento continuo, quali l'impianto di riscaldamento e climatizzazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali impianti di sollevamento, scarichi idraulici e servizi igenici possono generare fastidiosi rumori in grado di mettere a rischio la salute della persona. Per ciò, Isolamento acustico Fino del Monte ti dà la possibilità di progettare soluzioni mirate per eliminare la rumorosità degli impianti tecnologici per mezzo di interventi ad hoc, capaci di rispondere le tue necessità.

Stop ai rumori!

Agendo sulle pareti e sui soffitti con prodotti di qualità ed innovativi potrai insonorizzare parzialmente o completamente la tua abitazione, la tua attività commerciale o il tuo capannone industriale. Tecnici professionisti di Fino del Monte saranno capaci di pianificare insieme a te la soluzione più idonea alle tue necessità, guidandoti sulla scelta di materiali e metodologie. Isolamento acustico Fino del Monte è un servizio che ti permette di avere più preventivi per i lavori di insonorizzazione, dalla pianificazione alla realizzazione.

Perché isolare acusticamente un locale?

La presenza di rumori all'interno degli ambienti può causare stress e disturbi allo svolgimento delle normali attività e, ancor peggio, al riposo fisico dell'individuo. Insonorizzare pareti, soffitti e pavimento è la soluzione migliore per contrastare la trasmissione di rumori in casa e nei negozi e locali pubblici. Tra gli interventi di isolamento maggiormente richiesti a Fino del Monte vi è l'isolamento acustico della camera da letto. Fastidiosi rumori esterni o causati da vicini possono mettere a rischio la salute psico-fisica della persona, come conseguenza del non riposo. Isolando acusticamente le parti strutturali dell'edificio è possibile eliminare la presenza di rumori. Oltre a ciò, un isolamento acustico realizzato ad opera d'arte assicura anche una buona protezione dagli sbalzi di temperatura.

Mettiti in contatto con le ditte della tua provincia e guarda le loro migliori proposte