Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione smaltimento raee

Se sei un privato cittadino chiama il tuo comune di residenza! Il servizio Smaltimento Raee Castions di Strada è infatti rivolto ad aziende, enti pubblici ed organizzazioni.

Lo smaltimento di rifiuti elettronici a Castions di Strada, come in in qualunque altro comune del nostro Paese, è attualmente uno dei temi basilari per salvaguardare il territorio e tutelare l'ambiente. Dati recenti evidenziano un incremento costante del quantitativo di rifiuti i-tech: in Europa la quantità di rifiuti elettronici aumenta del 3-5% ogni anno.

Cosa intendiamo quando parliamo di Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche?

Ognuno dei castionesi si troverà, per forza di cose, ad affrontare la questione dello smaltimento di Raee.
Per Raee si intendono i rifiuti derivanti da tutti quegli oggetti che per funzionare hanno bisogno di elettricità. In genere, tale tipologia di rifiuti è suddivisa in:
  • grandi elettrodomestici;
  • piccoli elettrodomestici;

Perché smaltire i Raee?

Il costante evolversi della tecnologia e il nostro approccio ad essa porta alla formazione di un'enorme massa di rifiuti derivanti da prodotti hi-tech. Come mostrato da dati recenti, in Italia si è arrivati a produrre circa un milione e mezzo di tonnellate di rifiuti elettronici: ogni cittadino ne produce quindi circa 16 kg. Solo il 25% di questi viene smaltito correttamente.

L'importanza di un corretto riciclaggio delle apparecchiature elettriche è dovuta in primo luogo alla possibilità il recupero di molteplici materie (ben 14), tra cui:
  • berillio;
  • niobio;
  • cobalto;
  • grafite;
  • terre rare.

Chi devo contattare per lo smaltimento dei Raee a Castions di Strada?

Se sei un'impresa, un ente o un'organizzazione, oppure devi smaltire un quantitativo notevole di rifiuti oppure questi contengono sostanze pericolose, e dunque devono essere messi in sicurezza, il nostro servizio di Smaltimento Rifiuti Castions di Strada ti consente di analizzare uno e più preventivi dalle aziende di smaltimento operanti a Castions di Strada.

Completa i campi del modello online. Otterrai in tempi brevi i preventivi e potrai selezionare la proposta più vantaggiosa senza alcun obbligo di impegno.

Mettiti in contatto con le imprese e confronta i preventivi!